Discussione: Nuove CNC per tutti!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 11, 06:32   #16 (permalink)  Top
fabionet31
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Citazione:
Originalmente inviato da stepper Visualizza messaggio
Tanto 8 tanto 10, le meccaniche dal pieno sembrano tutte uguali, perchè hanno criteri costruttivi che funzionano e tali pantografi possono anche lavorare alluminio.
Eccotene un'esempio con un mio vecchio prototipo:
YouTube - Sgrossatura 6mm.avi
Il tuo tentativo è ammirevole, ma considera che una elettronica da 3A (tipo quelle cinesi tb6560) e motori da 3Ampere, non costano molto (circa 250€), mentre non si dovrebbe risparmiare troppo sulla struttura che riperquote le vibrazioni alle frese (che se di piccolo diametro tendono a spezzarsi più facilmente).
Comunque ti seguo con interesse, ciao.
Stepper come si voleva dimostrare, lavorazione penosa! le frese non dovrebbero mai lavorare in quel modo. Scusa ma sono anni che faccio il tecnico di macchine a controllo e mi viene la pelle d'oca a vedere certe cose. I parametri di taglio sono completamente sbagliati, questo è fresare alluminio YouTube - Helical End Mills Cutting: Aluminum, Titanium, & Inconel e così YouTube - CNC Mill Aluminum Housing tu stai solo disintegrando la tua macchina.

e poichè ho ampiamente affrontato questo discorso in precedenza non vorrei continuare e andare offotopic. Grazie

PS: l'elettronica copsta 250€ qualcosa in più con il Joypad seriale, compra viti, chiocciole, cuscinetti, flange, alberi, cuscinetti lineari, supporto kress e vedi quanto ti rimare calcolando tutte le ore di lavoro.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando