Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 11, 23:40   #1 (permalink)  Top
tanom76
User
 
Data registr.: 01-05-2006
Residenza: Musile ( e dintorni moooolto lontani!!! )
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a tanom76
Avrei bisogno di un "aiutino"....

Salve a tutti, mi chiamo Gaetano Marchica e vivo a Musile di Piave in provincia di Venezia. Sono iscritto in questo forum da un pò e leggo con piacere le varie discussioni riguardanti il modellismo aereo.
Ora ho una serie di problemi dovuti alla mia ignoranza nel mondo dell'aeromodellismo e sono qui a chiedervi aiuto.
Ho acquistato un aereo Jamara e precisamente un Extra 330L (credo di qualche anno fa...) in balsa premontato. Le sue caratteristiche sono le seguenti:

Apertura alare circa 820mm
Lunghezza fusoliera circa 760
Superficie alare circa 13 dm/q
peso del modello senza elettronica circa 380 gr.
4 canali
Motore: e qui entrate in gioco voi!!!

Di scatola si parla di un motore xenon A28-15-4 con lipo da 7,4 1500 mah e elica 7x4

Volevo però montare un brushless e così ho acquistato un motore jamara a2217/8 con un regolatore da 40A e una batteria da 2200 mah 25c da 7,4 volt con inizialmente un'elica 8x4 apc.

L'aereo non và male, però è lento nel volo e quando effettuo una virata d'ala tende allo stallo se non sei a tutto motore. Ho pensato di variare l'elica con una più grande, dapprima una 9x5 e successivamente una 10x5. E' migliorato qualcosa ma non molto in verità....

Volevo capire con il vostro aiuto se ho sbagliato motore, se ci vuole una lipo da 3 celle anzichè 2, se l'elica è sbagliata... Insomma vorrei qualche vostro parere affinchè il modello in questione non diventi un "pilon" ma che almeno sia velocino insomma!

Se poi mi poteste consigliare qualche buona lettura circa i motori elettrici, i regolatori, le lipo e le eliche come sceglierli in base al modello ve ne sarei grato.

A proposito, attualmente il modello pesa sui 650 grammi e mi sembra avere un buon bilanciamento: ma il peso può andare o è troppo?

Per ora ringrazio quanti vogliano aiutarmi a capire qualcosa in più circa questo meraviglioso mondo.

Cordialmente
Gaetano Marchica
tanom76 non è collegato   Rispondi citando