Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi La mia previsione e' che la t14 e' fuori produzione, faranno ancora qualche aggiornamento hardware e software in attesa della radio che sostituira' la fx40 per
il mercato tedesco. |
Quoto in pieno.
Il numero di canali oramai, soprattutto con la nascita dell'S-Bus, non è altro che un dettaglio software da modificare a piacimento.
Quello che vedo io qui è chiaramente il successore della T14, con in più forse un paio di slider laterali, la telemetria e chissà quali funzionalità software.
Sul prezzo non mi sbilancio e aspetto notizie certe, anche perchè a meno di non ricevere grosse eredità non credo che me la comprerò mai.
Quello che è però interessante sono le ricadute che la tecnologia di questo modello produrrà sulle radio di gamma più bassa. Ci troviamo in presenza di un sistema radio dotato di bidirezionalità e di un bus di campo che dalle indiscrezioni dei mesi precedenti promette una notevole flessibilità riguardo alle informazioni che è in grado di comunicare.
Se questa tecnologia si diffonderà produrrà a mio avviso una rivoluzione del nostro modo superiore a quella prodotta dalla tecnologia 2.4 GHz e dalle batterie Lipo messe assieme.
Un ultima considerazione riguardo ai moduli intercambiabili.
Gli unici che hanno mantenuto questa feature sulle loro radio sono quelli di Hitec e non so se questo abbia avvantaggiato l'Aurora 9 oppure no. Nessun altro produttore mi sembra che faccia radio a moduli intercambiabili, del resto, soprattutto quando si parla di telemetria, la comunicazione tra radio e modulo è qualcosa di completamente diverso rispetto a moduli in MHz. A mio parere non ha più senso fare radio a moduli intercambiabili, anzi se lo si fa si rischia di indebolire il proprio sistema di trasmissione a favore di quello di altri (perchè si da modo agli utenti di usare moduli e riceventi di terze parti che potrebbero diffondersi lasciando quelle native come prodotto di nicchia).
In conclusione non credo che da Futaba avremmo potuto aspettarci niente di diverso, io sono molto curioso ed aspetto di conoscere le caratteristiche tecniche della tecnologia che ruota intorno alla T18, perché la cosa veramente interessante è questa molto più della radio stessa.
Ciao.