Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 06, 20:34   #6 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da crisuzu
Ciao a tutti…

Ho da farvi un’altra domanda, parlando con gente esperta di aeromodellismo per quanto riguarda i simulatori di volo, ho chiesto dei consigli , quanto servono, se aiutano e quali sono i più indicati., ho visto che i prezzi variano dai 50-60 euro fino ad arrivare 230-240 euro…!!!!
Sentendo i vari pareri ci sono molti pensieri in contrasto, da quello che dice che non servono a nulla e solo uno spreco di soldi, a quello che invece dice l’opposto,,,( indispensabile..!! )
Sinceramente non sono esperto ma per quel poco che posso dire, mi sembra che un pochino aiuta, almeno per i movimenti, io ne ho scaricato uno da internet ( FMS) cosa ve ne pare?? Ma è difficile configurare il radiocomando?? Ma soprattutto cosa ne pensate dei simulatori per allenarsi con aeromodelli?? E quale consigliate??

Grazie a tutti in anticipo..

Ciao Cristian
Ciao ti porto la mia esperienza con fms...
A me stava per far distruggere il modello.
Ti alleni tutte le sere una mezzoretta e credi di andare bene, poi vai al campo di volo e pensi di poter dare le stesse manciate che dai con fms sugli stick......e solo se hai fatto molta quota ti salvi.
Personalmente dopo 30 minuti di volo mi sono dimenticato di fms e ho cominciato a usare gli stick con la delicatezza necessaria e da allora mi sono divertito senza rischiare, ne il modello, ne le teste di quelli che erano con me.
Trovo un allenamento migliore farsi un park flyer in elapor da usarsy nel campetto dietro casa, come allenamento....
Poi fai tu, ma se vuoi un simulatore che simuli veramente, devi spendere un sacco di soldi.
Fms è meno che un video game, anche se è carino ed ha per esempio tanti riproduzioni di modelli in commercio (io ho scaricato la versione per i modelli multiplex...)
ciao ciao
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando