|
Ciao, le candele sono le OS F? La miscela al 10% di nitro dovrebbe già andar bene, io uso il 20% di olio sui piccoli 4T, con 17% di sintetico e 3% di ricino. Prima di alzare la percentuale di nitro ti direi di aspettare che i motori siano almeno fuori rodaggio. La miscela che stai usando è fresca? A che regime ti si spengono? Da metà gas in giù sentirai sempre un calo di giri togliendo alimentazione alla candela ma sopra il mezzo gas e soprattutto al massimo non dovresti sentire differenza. Lo carburi con la pipetta attaccata? Io aspetto che si scaldi una trentina di secondi a mezzo gas carburato grasso (fumo e goccioline dallo scarico), poi apro tutto il gas, stacco la pipetta e carburo chiudendo lentamente lo spillo del max. Mi fermo subito quando i giri smettono di aumentare e riapro leggermente per rimanere con una carburazione un pelo grassa.
L'FS 30 ha un carburatore air-bleed, cioè non ha il controspillo per regolare la carburazione nei passaggii di regime ma ha una vite che controlla l'ingresso di una percentulale d'aria supplettiva attraverso un minuscolo foro sul corpo del carburatore quando il tamburo si trova in posizioni intermedie. Regola questa vite che lasci il forellino aperto per metà o appena un po' meno e chiudi ulteriormente se ritieni che il minimo sia magro e viceversa se troppo grasso.
|