Discussione: NUOVA Spektrum DX7S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 11, 11:00   #152 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
La mia era una batutaccia giusto per sdramatizzare.
Su JR niente da ridire sono ottime radio, sono passato a futaba solo perche' con la 3810 non riuscivo a gestire bene i 2 servi nel profondita' con corse da 3d.
.
In effetti la scelta della radio sta diventando una faccenda complicata. La mx22 ce l' ho da molti anni, e prima o poi mi mollerà, è nella logica delle cose. E con cosa sostituirla? Futaba non è mai stata nelle mie corde, e la vedo torpida sulle telemetrie. Graupner è rimasta indietro, pare aver gettato la spugna e smesso di fare innovazione e ricerca. Spektrum ha una politica incompatibile con le mie esigenze, con questo inzeppare la fascia delle radio modeste con pochi canali. Ed è un peccato, perché su software e telemetrie fanno un lavoro ottimo, facessero una 12 canali, o anche solo 10+2 non avrei dubbi. Paradosalmente, spero che il mercato dei giocogommoli cinesi gli faccia dare una mossa: l'aeromodellismo è un gioco, e con tutti i giocattoli che escono ora, fumogeni, lucine, retrattili da una parte, e la sempre crescente popolarità del volo in prima persona e le riprese che richiedono canali per il tilt e il pan delle telecamerine, e i quadricotteri eccetera eccetera, credo che nessuno potrà rimanere a lungo fossilizzato sulle sette- otto canali, che sono il frutto di una vecchia concezione per cui il valore di una radio si misurava semplicemente nel numero dei canali.