Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Guarda, credimi e sono estremamente sincero, come ho detto tante volte se solo mi capitasse di avere mezzo e dico mezzo problema con JR o peggio ancora con il sistema di trasmissione spektrum, non esiterei un attimo a passare di sponda ma ad oggi non ho proprio alcun motivo per farlo. Nella mia vita aeromodellistica provengo da JR prima con una 5ch FM marchiata a suo tempo da Rossi, poi con un Apex 7ch FM (appena uscita era fantascienza dalle mie parti), poi con la 3810 pcm che mi ha accompagnato per tanti anni in tutta l'evoluzione del modellismo (fino effettivamente a starmi stretta per poche cosucce) ed infine oggi con una DSX9 che per le mie esigenze non mi fa mancare nulla. L'unica volta, anzi 2, che la 3810 è andata da Gimax è stata solo per sostituire la batteria tampone e tutt'oggi è nell'armadio perfettamente funzionante in 2.4 spektrum. Mai una interferenza e dico mai se non con le micro rx jeti in Fm, sono abilissimo con la logica JR, la trasmissione spektrum mi ha convinto anche come sicurezza, non mi serve null'altro di più, perchè devo cambiare?  |
La mia era una batutaccia giusto per sdramatizzare.

Su JR niente da ridire sono ottime radio, sono passato a futaba solo perche' con la 3810 non riuscivo a gestire bene i 2 servi nel profondita' con corse da 3d.
Il modello acquistato usato con la vecchia ff8 e con corse di 40 gradi era perfetto, montato la mia elettronica, non c'e' stato verso di avere i due pianetti che si muovessero in modo uniforme.
Ho volato un po' con la radio in prestito e iniziato a informarmi sulle radio futaba che prima non prendevo in considerazione, poi ho acqistato una t9zap al posto della preventivata JR/Graupner MC24 che all' epoca consideravo il top.
Della ditta Spectrum mi da fastidio che annunciano i nuovi prodotti con anni d' anticipo e ...., preferisco la serieta' di Futaba, JR, Multiplex, Hitec e altri che presentano un nuovo modello quando e disponibile e testato a fondo.