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Vecchio 09 maggio 11, 22:26   #7 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Max_84 Visualizza messaggio
Si ho visti...sono molto interessanti anche dal punto di vista del prezzo !!

quello che mi chiedo è quanto questo investimento possa risultare sensato, non credo che questi 'giocattoloni' possano reggere il vento più di tanto !!
mi sa tanto che per l'outdoor bisogna passare al passo variabile !!
intanto intendiamoci sul fattore vento

il vento che normalmente abbiamo all'esterno è una BREZZA o un VENTO LOCALE legati all'attività termica con un crescendo e massima intn esità durante le ore pià calde della giornata per poi calare (salvo giornate particolari)

l'intensità di tali brezze è enormemente influenzata dalla posizione geografica e dalla natura del terreno



tornando a noi, quando si dice che certi microelicotteri a passo fisso volano male o non possono volare con la "normale" brezza si intende quel "lieve venticello", e volendo quantificare, diremo dai 5 ai 10 kmh di vento (meno di 3 m/s)

in queste condizioni, Bee e V370 possono ancora volare decentemente


quando si passa ad intensità di "vento" maggiori, ci vogliono elicotteri ben più prestazionali e con masse diverse, e cmq si deve anche tener conto della probabile turbolenza, che è inevitabile per venti superiori a 7-8 m/s, soprattutto in presenza di ostacoli, e in giornate soleggiate. Il pilota deve ben rendersi conto in che situazione va a mettere il modello...


un altro fattore IMPORTANTE è il GRADIENTE DI VENTO, cioè che il vento al suolo è SEMPRE inferiore (salvo rarissime eccezioni) a quello che si trova già a pochi metri sopra... (più di un principiante col suo bravo FP 4 canali si è visto andar via all'indietro il modello...), per non dire dei coassiali, anche grossi...

YouTube - Walkera Lama 400D in the wind



IN SINTESI:

NON devi preoccuparti molto che Bee e V370 possano volare con tanto vento, perché avresti cmq problemi anche con un 450, non per il vento in sé, ma per la turbolenza


se hai supporto e le condizioni ideali per iniziare con un passo variabile, non c'è nulla di male

il Bee e il V370 sono ottimi scuola, ma cmq non possono essere elicotteri adatti a progredire nella tecnica di regolazione e di pilotaggio

al di là del reggere il "vento" oppure no
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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