Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 11, 22:19   #3433 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User

L'avatar di Rottweiler.Ve

Data registr.: 27-08-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
........omissis......
Appro il kestrel 500 com'è da questo punto di vista????
Se lo prendo Bnf lo controllo con la stessa radio = minor spesa giusto?
Se posso consigliarti, e sempre da neofita, il kestrel è veramente un buon modello, intuitivo, un pò meno reattivo del Solo, un pò meno gestibile con la brezza, ma secondo me una buona nave scuola per passare ai modelli a 6 ch. Non possiede la picchiata del Solo, e le manovre devono essere il + possibile ..."in scala". La pecca è che essendo carrozzato può risentire negativamente dei crash, dato che adotta una canopy portante. Scordati di farlo cadere nell'erba ed uscirne incolume senza una buona dose di fattore "C". Io personalmente, dopo aver visto i risultati delle prime cadute, ho pensato di renderlo essenziale, usando la canopy di prua multirattoppata e utilizzando una coda realizzata con un pezzo di canna da pesca in carbonio => resistenza agli urti + maneggievolezza + disinvoltura nel volo = ho imparato a " volacchiare" senza danni e/o attacchi di panico. Adesso ho ripreso a volare con la canopy completa e nuova, e .... bello bello !
Mi piace!!!
Tutti possono riuscire a volare, molti possono bene, pochi diventano dei draghi del volo!