Discussione: NUOVA Spektrum DX7S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 11, 17:36   #96 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
[QUOTE=Tamanaco;2579023]
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
perdonami ma non capisco.....sono modellista da più di 25 anni e ho volato con tutto, alianti compresi, mi sfugge quello che dici.... Ma gli alettoni sul TX sono 1 canale no? I Flap sono 1 canale no? Poi se usi servi doppi o tripli su ogni Ch cosa centra il canale inteso come uno dei 7 previsti dal TX? L'importante è che il software ti consenta di associare più servi al canale master (ovvero alettoni oppure flap)! Quindi? Vi ricordo che con una DX7 vola e volano maxi acro con servi sdoppiati su ogni superficie mobile, ovvero come intendete voi almeno 9 o 10 Ch...
Se mi parli si software che non riesce o non può associare più servi e permetterti regolazione indipendenti questo è un'altro discorso.
Tutto si può fare, i nostri nonni facevano splendidi alianti senza nessun canale, i nostri padri se ne facevano bastare uno e pure non proporzionale. all'inizio tutti avevamo una 4 canali a 72 mhz con la bandierina appesa all'antenna.
Tu sei liberissimo di usare cavetti a y, inversori e fare i differenziali meccanici, ci mancherebbe. Ma quel che i può fare non è detto che abbia un senso farlo: se tu fossi un aliantista e chiedi a me un consiglio su una radio media su quella fascia di prezzo, ovvio che ti consiglio qualcosa di adatto, come l'auroa 9