Proseguendo nella sperimentazione sabato pomeriggio nelle ore centrali della giornata sono andato in un parco ed ho provato a far volare il piccolo all'aperto.
Devo dire che rispetto all'altra volta sono rimasto piacevolmente colpito dalla possibilità di controllarlo anche a "grande distanza" e quindi di non farlo finire nel giardino di qualcun'altro.
Il piccoletto si è comportato davvero bene è riuscito a contrastare un piccolo refolo di vento impennandosi ma quasi tenendo la posizione...
Poi in picchiata ha raggiunto una discreta velocità. Il problema è che se c'è anche un minimo di aria più che "volare" devi più che altro "controllare". Ho provato a volare basso sperando di incontrare minori "turbolenze" ma l'unico risultato è che il vento me l'ha sbattuto a terra di muso rompendo definitivamente i due spicchi che formano il vetro anteriore. Adesso è tutto uno scotch!!
Il motorino di coda continua a funzionare ogni tanto fa qualche rumore strano ma le vibrazioni sono scomparse.
Volare all'aperto è tutta un'altra cosa e viene subito la voglia di prendere qualcosa di più grande che possa affrontare l'esterno senza patimenti......
Appro il kestrel 500 com'è da questo punto di vista????
Se lo prendo Bnf lo controllo con la stessa radio = minor spesa giusto?