Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 11, 21:18   #10 (permalink)  Top
dooling
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Hushabye Visualizza messaggio
Uhm... Forse sono io ad aver capito male. Io ho disegnato una testata completa per sostituire quella originale... Ma da quello che vedo dalle foto postate, la camera di raffreddamento è solo una corona cilindrica cava da "appoggiare" a quella originale. Correggimi se sbaglio.
Anche in questo caso la cosa è complessa per via della pianta quasi quadrata della testa dell'OS 10 LA.
Infatti, la testa originale del mio motore è stata privata delle alette, per costituire il piano di appoggio della camera di raffreddamento.
Nel tuo caso,si può ricavare la camera partendo da un blocchetto di alluminio e lavorandolo con la fresa, naturalmente , le alette della testa dovranno essere asportate (prima a mano, poi rifinite con tornitura).
Devo precisare che, ho letto male la tua risposta( OS 10 LA), mi scuso, date le piccole dimensioni del motore, conviene stare sui 50-60cm e mantenersi leggeri.
Vale la pena di fare il lavoro? Guarda quanto viene a costare il tutto, con pochi soldini trovi questi: HRCM - Hydro RC Mania

Alla voce motori, cerca il Leo - MVVS.