Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 11, 12:07   #6 (permalink)  Top
redparrot62
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
OK comunque il motore tecnicamente non andremme sostituito , si possono cambiare i cuscinetti se rumorosi o l'alberino motore se consumato , ma non è solo il motore che si "consuma" ci sono anche i servi che possono perdere efficenza i cuscinetti albero rotore , quelli del cardano e comunque quelli delle pulegge se a cinghia che possono " bloccarsi", unibal ecc..ecc...
insomma non è facile dire quando e perchè sostituire (meglio revisionare) un motore o altro ,
Se non ci sono segni evidenti usura o rumori si può dire che è tutto OK ,
altrimenti se anche apparentemente è tutto ok decidi ...
faccio tot voli o comunque ore di volo e poi cambio questo ..quello ... o revisiono ...
spero di eserti stato utile ,
comunque questa è una mia personale opignone.
saluti
Beh sai,
leggendo sul forum che tantisisma gente cambia il motore elettrico del proprio eli mi è venuto il dubbio che dopo un certo numero di voli il motore dovesse essere cambiato.
Per quanto mi riguarda l'eli vola perfettamente e non ci sono rumori strani da fare presagire che ci sia qualche componenete (servo, puleggia, cuscientto) da sostituire.
Onestamente pensavo che dopo un certo numero di voli ci fossero, come dire, dei pezzi da sosituire per normale usura a prescindere che siano o meno dei rumori strani.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando