Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Ragazzi,
qui serve tutta la vostra competenza...Per favore aiutatemi! PRIMO PROBLEMA:
Come scritto qualche post fa,avevo tolto tutta la massicciata stesa precedentemente,perchè avevo trovato del ghiaino molto più bello e realistico...
Eccovi la foto 
Purtroppo,però,non riesco a trovarlo da nessuna parte.Questo mi ha impedito di andare avanti con i lavori...
Ho solo due sacchetti di questo ghiaino,rimastomi da un precedente lavoro: 
Ma come si può ben vedere i colori sono nettamente differenti..
Voi conoscete questa parca?Ho qualche probabilità di trovarla in giro? SECONDO PROBLEMA
Vorrei,dove è possibile,cominciare ad usare l'erba o qualche altro prodotto per poter coprire gli spazi fra i binari: 
Come devo procedere? TERZO PROBLEMAAll'interno della galleria,pur non dovendo mettere alcuna illuminazione,compaiono le pareti bianche.Come rendere tutto più realistico? |
Ciao, quella marca di ghiaino si dovrebbe trovare nei negozi online tedeschi, ma ti suggerisco di dare un'occhiata al sito di lineasecondaria che pur non trattandola offre una discreta scelta di colori e formati.
Inoltre mi sembra tutto troppo scuro e uniforme, la massicciata in origine è più chiara. Generalmente tendente al grigio di varie tonalità, col tempo assume un colore ruggine dovuto alle particelle metalliche che si staccano dai ceppi dei freni soprattutto dove si imaginano i convogli frenare ed è molto piu sporca in stazione che sul restante tracciato, soprattutto di olio e grasso a chiazze.
La sede della massicciata poi, ad occhio mi sembra troppo stretta, dovrebbe essere un poco più larga.
Per l'erba, dove i binari sono paralleli e vicini la massicciata riempie lo spazio tra i due e qualche filo d'erba spunta isolato ogni tanto tra le pietre, mentre dove la distanza tra i binari è maggiore si vede il terreno e l'erba si fa piu fitta ma sensa esagerare.
l'interno della galleria va finita prima di essere messa in opera sul tracciato arrivando fin dove arriva l'occhio, con una decorazione a mattoncini di stile retrò oppure finita a cemento e abilmente sporcata se di stile moderno.
Saluti