Oggi mi è arrivato il mini lama, e ho cominciato a fare pratica... fino a qualche minuto fa.
Praticamente facendolo volare si è impigliato nelle tende ed è caduto da poca altezza. Strisciate pale, staccata flybar... pazienza, niente di grave.
L'ho poggiato sul letto per riattaccargli la flybar, ma mi sono accorto che i servo si stavano leggermente muovendo. Ovviamente avevo dimenticato la trasmittente accesa.
Mi allontano e spengo il radiocomando. Appena lo spengo l'eli accelera al massimo, si cappotta sul letto, una pala si spacca e i due rotori si incastrano tra di loro... non si muovono, ma vibrano. Riaccendo la trasmittente ma non cambia nulla, i rotori continuano a cercare di girare (col comando dell'acceleratore a zero!). Prendo l'eli e i rotori fanno resistenza, è ovvio che i motori stanno ancora accelerando al massimo. Stacco la batteria e tutto si spegne.
Dopo un attimo di "ma che cacchio succede" provo a riattaccare la batteria, preparato a staccarla subito al primo segno di anomalia... i servo si nizializzano, non succede niente di anormale. Muovo i comandi e le pale si inclinano, ma ora non risponde più all'acceleratore.
Due domande:
1) che accidenti è successo? Com'è possibile che spegnendo la trasmittente l'eli parta di sua iniziativa, e riaccendendola non cambi nulla?
2) come faccio a farlo ripartire?
Aiuto