Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 11, 02:47   #1752 (permalink)  Top
chiby
User

L'avatar di chiby

Data registr.: 21-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Madonna che thread, miliardi di messaggi.... inutili :-) :-)
Per le spedizioni dalla Cina tramite poste "tradizionali" ci sono pochi assiomi da sapere, tutto ruota intorno a questi:

1) I tempi sono DA MINIMO UN MESE A DUE
Ho fatto anche tre...

Citazione:
2)La dogana: inutile chiamare, tanto non si sa mai chi, quando, come, dove... si fanno sentire loro se serve, per posta e anche per telefono (per cui fate in modo che venga scritto sul pacco!! Se chi spedisce non lo prevede automaticamente, infilatelo in qualche campo non utilizzato dell'indirizzo!)
Grazie per il consiglio del numero di telefono, la prossima volta lo metto in pratica.

Comunque chiamare la dogana a qualcosa serve. Primo, ad avere il nuovo numero di tracciatura, visto che quando il pacco entra in Italia lo cambiano e non lo collegano mai al vecchio. Secondo, a far tirare fuori il tuo pacco da sotto cumuli di scatoloni.
Ovviamente, serve se stai aspettando da circa un mese o più un pacco sperso dopo essere uscito dal paese di origine, non dopo una settimana

Citazione:
3)Tracciatura: scordatevela!!
Sarà... io trovo utile sapere se il mio pacco è partito o no, se è arrivato in Italia o no, e poi ho un riferimento da dare ai doganieri se devo chiamarli. Ma non lo seguo certo ora per ora.

Citazione:
4) Spese di sdoganamento:
Quando faccio un ordine, conto sempre un 25% in più (iva e spese doganali). Se poi lo devo pagare era già contato, altrimenti mi hanno fatto lo sconto
L'importante è avere sempre una ricevuta del pagamento, così da poter dimostrare il valore se ti chiedono i documenti dalla dogana o poter contestare se ti addebitano spese spropositate.

Citazione:
Ho scordato qualcosa? :-)
Si... se avete fretta o siete troppo ansiosi COMPRATE IN ITALIA!

In caso contrario, mettetevi il cuore in pace...

chiby non è collegato   Rispondi citando