Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Madonna che thread, miliardi di messaggi.... inutili :-) :-)
Per le spedizioni dalla Cina tramite poste "tradizionali" ci sono pochi assiomi da sapere, tutto ruota intorno a questi:
1) I tempi sono DA MINIMO UN MESE A DUE |
Ho fatto anche tre...
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario 2)La dogana: inutile chiamare, tanto non si sa mai chi, quando, come, dove... si fanno sentire loro se serve, per posta e anche per telefono (per cui fate in modo che venga scritto sul pacco!! Se chi spedisce non lo prevede automaticamente, infilatelo in qualche campo non utilizzato dell'indirizzo!) |
Grazie per il consiglio del numero di telefono, la prossima volta lo metto in pratica.
Comunque chiamare la dogana a qualcosa serve. Primo, ad avere il nuovo numero di tracciatura, visto che quando il pacco entra in Italia lo cambiano e non lo collegano mai al vecchio. Secondo, a far tirare fuori il tuo pacco da sotto cumuli di scatoloni.
Ovviamente, serve se stai aspettando da circa un mese o più un pacco sperso dopo essere uscito dal paese di origine, non dopo una settimana
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario 3)Tracciatura: scordatevela!! |
Sarà... io trovo utile sapere se il mio pacco è partito o no, se è arrivato in Italia o no, e poi ho un riferimento da dare ai doganieri se devo chiamarli. Ma non lo seguo certo ora per ora.
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario 4) Spese di sdoganamento: |
Quando faccio un ordine, conto sempre un 25% in più (iva e spese doganali). Se poi lo devo pagare era già contato, altrimenti mi hanno fatto lo sconto

L'importante è avere sempre una ricevuta del pagamento, così da poter dimostrare il valore se ti chiedono i documenti dalla dogana o poter contestare se ti addebitano spese spropositate.
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Ho scordato qualcosa? :-) |
Si... se avete fretta o siete troppo ansiosi COMPRATE IN ITALIA!
In caso contrario, mettetevi il cuore in pace...