Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 11, 01:23   #3289 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Io ho visto la prima foto postata e secondo me si vedeva chiaramente un passo negativo spropositato.
Non so se l'ely era spento, poichè quando si spegne rimane con il passo dato dallo stick tutto in basso. E così se imposti una curva un pò negativa a fondo stick prende quel passo, ma sembrava più che altro spento in modalità idle (acrobatica) con stick in basso..quindi passo fortemente negativo.

Ho pensato che non era possibile a meno di non averlo spento in modalità acro ma con hold inserito... non credo che sia andata così.

Capire se le manine sono montate correttamente è facile: basta vedere se nella parte inferiore hanno una protuberanza, un anello sporgente a livello del foro della vite.

Inoltre considera che con una posizione del cursore dei servi a metà corsa dovresti avere all'incirca passo 0°, quindi le pale non inclinate.
Questa è una prima prova di massima per capire come stanno le cose.
Se non è così il setup è completamente sbagliato.

Quindi i links vanno messi nel primo foro dall'alto del cursore dei servi e va regolata la lunghezza in modo che più o meno a metà corsa si abbia passo 0°.
I servi li puoi portare in posizione agendo sulla ruota dentata.

Naturalmente così non è per niente perfetto ma è un inizio.
Poi il tutto si regola finemente con una curva idle piatta, trim a zero e il motore staccato.
Si mette lo stick al centro e si regolano le lunghezze in modo da avere il piatto orizzontale e passo 0°.

Non so se mi sono spiegato bene... probabilmente ho dato troppe cose per scontate, ma chiedi pure liberamente...