Discussione: Carri Intermodali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 11, 16:00   #66 (permalink)  Top
marshall61
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Scusa perchè dici convogli chiusi?
Non hanno alle estremità ganci a norma NEM? Spiegami meglio questa cosa mica che rischio di comperare dei carri che non posso agganciare a niente.
Io sapevo che solamente il ganco intermedio (quello fra i due carri) è realizzato tipo barra rigida, ma all'estremità?
I ganci di testa sono "si" a normativa NEM, anzi credo che non siano compresi nella confezione, un pò come succede con i carri Hag, lasciando libera scelta all'acquirente a seconda della tipologia dei ganci che si usano per i proprii carri.
Un convoglio viene definito "chiuso" quando i carri sono tutti di una precisa tipologia, ad esempio la Ro-la, ovvero non vengono agganciati ad altri carri merci, come si evince anche dalla fotografia che ha postato Fulvio. Premesso ciò, sul proprio impianto vige il libero arbitrio e niente vieta che tu formi un convoglio misto anche con carri Sgnss con container da 20 e 40 piedi e carri a tasca, ma nella realtà ciò non succede, comunque la si veda si possono mettere in un qualsiasi convoglio i ganci sono compatibili!
Ciao, Carlo