Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 04, 17:19   #1 (permalink)  Top
cespe
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Venezia Murano
Messaggi: 154
Ciao a tutti
Scrivo questo post per condividere la mia esperienza con questo modello, premetto che la mia intenzione al momento di scegliere che modello realizzare era fortemente condizionata dalla voglia di fare un po di Hovering e vedendo il video di questo modello la scelta mi sembrava azzeccata.
La costruzione e veramente facile anche se dei dubbi sul bilanciamento mi sono sorti subito i due servi della coda sono troppo arretrati per la configurazione motore-batterie che ho a disposizione e come si puo vedere da l'ultima foto ho dovuto stipare tutto dietro l'elica e aggiungere 9,3g di piombo per poter allontanare, anche se di poco la ricevente dal regolatore.
Il gruppo motore e un BL Cd-rom da 22,7 a 11T da 0,6 a Stella ridotto 5:1 con una 12x6 Kokam 1500mA 2S-1P fa circa 3000 giri e rimane tutto freddo anche se passo tutto il tempo in hovering (o ci provo)
Vorrei provare una 13x6,5 perchè con la 12x6 mi serve quasi 85% del gas per appenderlo e me ne rimane troppo poco per salvarlo dopo un errore di direzione.
Per quanto riguarda il volo acrobatico no è male anche se, visto il peso di 330g una leggera brezza lo sposta facilmente.
Se si spegne il motore per un volo planato si assiste alla caduta di un sasso e l'atterraggio non è dei più facili..Potete trovare il progetto e il video al Link http://www.foamyfactory.com/airplanes.htm
[attachmentid=1589][attachmentid=1590][attachmentid=1591]
Icone allegate
30” Ultimate Biplane Finito-u3001.jpg   30” Ultimate Biplane Finito-u3002.jpg   30” Ultimate Biplane Finito-u3003.jpg  
cespe non è collegato   Rispondi citando