Discussione: ...l'imperatore...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 11, 03:19   #7 (permalink)  Top
Maj.Hartmann
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Data registr.: 03-02-2007
Ehehe...grazie a tutti ragazzi, davvero!!

Rispondo alle domande di fulvior e Mauretto:

@ fulvior: fai bene ad avere il dubbio..io la finestratura completa la metto solo in "modalità" statica, quando volo la tolgo...ma lasciarlo senza vetri mi scoccia e per poterli tenere su permanentemente sto pensando a una soluzione: una ventolina da PC che sfoghi attraverso lo "scarico" e che prenda l'aria dalla vetratura aperta a mo' di finestrino scorrevole (cosa che volendo potrei fare anche subito..), ho visto su un MD500E "full size" dei finestrini fatti a quel modo e TAC!...mi è venuta l'idea...
Che fuso stai mettendo?...me curioso!

@ Mauretto Boy: giuro che invece, almeno al chiuso, è docile come un micetto! Anzi, un gyro a 3 assi c'era in effetti ma l'ho tolto, troppi impicci per farlo funzionare e mi sono concentrato sulle indicazioni di egicar: una attenta regolazione dell'anticipo meccanico e dei D/R, settati all'80% nel mio caso: vola quasi come con un normale bipala (giusto un pò più reattivo, forse..) ma anche lasciandoli al 100% non è che sia ingovernabile, solo un pò più sveglio...
YouTube - CX450PRO five blades.mp4
...questo è un video che ho fatto qualche tempo fa prima delle ultime messe a punto (era ancora in allestimento "testbed", ho cambiato motore e batteria, per via del peso in più della fuso)...io credo che il merito della sua stabilità sia delle pale che sono molto pesanti e flessibili...il vero problema è stato trovare il giusto equilibrio tra giri e passo...alla fine mi regolo a orecchio e agisco su HOV.PIT e HOV.THR finché non sento il motore allegro ma senza esagerare e finché non lo vedo alzarsi delicato ma deciso. Il discorso assorbimento in effetti c'è, infatti ho cambiato motore e ho messo una LiPo 4s per dargli un pò più di spunto...Dopo 6 min massimo devo scendere per farlo raffreddare...ma considerato il peso credo sia un buon risultato...vediamo come va con l'ideuzza della ventolina..

Grazie ancora per i complimeti e buonanotte a tutti!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando