Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 11, 00:28   #3 (permalink)  Top
Mycol
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
...ciao mycol...bel lavoro... Secondo me non e' normale che debba picchiare.Anzi di solito quei modelli li' tendono a cabrare... L'asse del motore a picchiare forse?Inoltre le incidenze e gli assi delle "superfici" sono uguali all'originale?Secondo me ,essendo tutto li' il problema ,si tratta solo di fare alcune prove.I flap tienili per ultimo...sistema prima il resto.
Quelli vanno più che bene, risultato inaspettato per 3 ore di lavoro..
Di norma ho cercato di rispettare tutti gli angoli che non erano già prefissati(disassamento motore per esempio) poi può essere che nei lavori mi sia sfuggito qualcosa o ci sia stato qualche errore.. Al momento mi viene solo di provare a spessorare l'ancoraggio anteriore dell'ala per aumentare l'incidenza finchè sotto motore non tende a rimanere in assetto più o meno neutro(questo dovrebbe ovviare ai problemi quando i flap sono in posizione neutra) anche se così si formeranno dei vuoti altamente inestetici tra fuso ed ala..

Quasi quasi provo a sfasciare anche questa fuso così la rifaccio da zero e risolvo tanti piccoli problemi tipo la totale assenza di spazio in fusoliera(dovuto anche all'Optima 7 ed alla disposizione dei connettori su di essa).. Pensare che doveva essere solamente il lavoro di poche ore.. Oramai sono 15 giorni che ci lavoro 4 pomeriggi a settimana.. e forse siamo di nuovo al punto di partenza..
Almeno se la fuso di dimostrasse troppo.. "problematica" quando arriverà il prossimo EG avrò due paia di ali un paio delle quali dotato di flap..

Comunque.. domani provo a spessorare e vediamo che dice sotto motore..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando