Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 11, 13:53   #2 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Salve ragazzi, un mio amico ha preso da poco sotto mio consiglio un caracabatterie Hyperion Eos 721i Net3 Adeu 220/12.

Ieri per la prima volta aggiorniamo il software del carichino alla 5.0 e installiamo la nuova suite per monitorare il processo di carica da computer tramite grafico su schermo.

Abbiamo collegato una lipo 2S Integy da 5600Mah - 50C nuova, la batteria è stata caricata fino ad ora circa 4-5 volte con un carichino Hansmann e bilanciatore penso scadente.
Ora.....ieri la batteria era al 100% ed abbiamo provato a metterla in storage mode.
Imposto la scarica a 1C, tolgo il safety timer(non si sà mai ci mettesse troppo tempo il cb a completare l'operazione) e avviamo il processo.....notiamo che le celle sono sbilanciate e aspettiamo di vedere come procede.
Ebbene il caricabatterie dopo una intera notte di lavoro mi dà che la batteria ancora è all'86% di carica e le celle sono ancora lievemente sbilanciate, pare che ne abbia per un'altra intera giornata almeno per arrivare al 60% di storage mode....

Ma è normale??? Sarà che le celle erano totalmente in bilanciamento disastroso o ci sarà dell'altro??

Fatemi sapere che ne pensate, grazie, ciao.
ma concretamente, sul display, quanti A di scarica leggi effettivamente durante la scarica?
massimob non è collegato   Rispondi citando