Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 11, 10:41   #20 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gino84 Visualizza messaggio
Spero di aver fatto giusto... partendo dal mix della radio dove avevo tutti i valori al 50%, li ho settati al 40% (A = -40, E = +40, P = +40) e ora mi ritrovo la corsa dello swash che arriva a qualche mm di distanza dal banco sotto e idem sopra.

Non capitera' mai che in volo possa trovarmi con lo stick del gas a zero e contemporaneamente aile e ele a fine corsa, ma almeno da un punto di vista meccanico mi sembrerebbe meglio adesso che prima.
Ho letto che i valori del mix e' preferibile lasciarli uguali fra loro e cosi ho fatto.
Che ne dite, corretto almeno dal punto di vista teorico quello che ho fatto?

Grazie.
scusa, ma con Aile ed Elev al 50% e Pitch al 40% ti "tocca" ancora?

poi, tre cose:

-devi dare tutto ciclico a picchiare+laterale (o cabrare+laterale), cioè ad esempio ad ore 1.30 , per vedere la massima escursione

-in "basso" tocchi solo se devi volare con meno 10°

-puoi lavorare sui subtrim per trovare il giusto punto in cui il piatto non tocca né sopra né sotto, restando con un ciclico di almeno il 50%


se non hai necessità dei -10° (per fare acro ti bastano 8 gradi negativi), puoi sempre utilizzare una parte dei negativi di cui non hai necessità a favore dei positivi (10 gradi sono sufficienti) e mantenere un buon grado di ciclico (40% di Aile ed Elev sono un po' riduttivi)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando