Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 11, 22:50   #9 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Allora, cambio programma.

Ho ingrandito un filino il progetto portandolo a 50 cm di AA e l' ho fatto full fuse (sarà la prova di planata per la versione da un metro). La struttura nuda e cruda in depron pesa 30 grammi tondi tondi, ci si devono aggiungere altri 5 o 6 grammi per il rinforzo in carbonio dell' ala e per la struttura in carbonio del canard (nelle foto vedete il longherone lungo, poi lo accorcerò a misura quando monterò le alette dei canard), più la colla starei larghino sparando 60 grammi per il modello nudo.

Problema, come potete vedere nelle foto ho previsto un foro per il motore centrale che sul modello da un metro ospita un' elica 5x5 che ci sta bella comoda, problema: riducendo al 50% il progetto il foro attuale è diventato di 7,5 cm, ma lo posso allargare fino ad un massimo di 12 cm e mezzo.

Per l' elettronica tengo per buoni i micro servi del primo post, la ricevente Corona 4 canali 2.4Ghz, per l' ESC posso scegliere tra il 10A e il 6A ma ne posso anche prendere uno assieme alla ricevente e al motore, e per il pacco batterie adesso posso andare su un 2 celle senza problemi.

Il problema però resta sempre lo stesso:

Come lo motorizziamo?

Cerco un' elica minuscola e la accoppio ad un motore che faccia uno sterminio di giri?
Ci metto un ventolino centrale e taglio la testa al toro?
Ci metto due ventolini da 3,6 pollici (ammesso che si trovino)?

E questa è la struttura del canard: