Discussione: Carri Intermodali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 11, 18:09   #44 (permalink)  Top
marshall61
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Purtroppo Massimo, il costo dei carri Ro-la nuovi, all'incirca è quello che hai segnalato; il prezzo è comunque giustificato dal tipo di carrello a 4 assi, in luogo dei normali due, e della particolarità dello stampo del carro stesso.
Attenzione a mischiare le marche poichè i ganci, del tutto particolari, non combinano tra le varie marche, solamente i carri di testa e di coda, quelli dotati di frontalino apribile accesso del mezzo sul carro, sono dotati di gancio a normativa NEM, quelli centrali, di transito, sono dotati di un gancio particolare (normalmente una barra rigida) e non sono uguali fra le diverse marche, ad esempio i carri centrali della Marklin non sono compatibili con la Fleischmann o con la Roco. Come avrai notato i carri dotati di gancio Nem (frontali apribili) sono più costosi di quelli centrali dotati di barra rigida e non dotati di frontalino apribile.
Per risparmiare un pò puoi acquistare i carri della Kleimann, ma dovresti farlo per l'intero convoglio, vale il discorso fatto prima, hai cominciato con Flaischmann ed allora ti conviene finire con questa marca.
I camion li puoi sempre sostituire con altri dotati di rimorchio....ci sono marche come la Herpa e la AWM che li producono ed hanno un prezzo che si aggira sui 10 euro; ci sono marche più costose, si arriva anche a 50 euro per un tir con rimorchio, ma sinceramente preferisco spenderli per uno o più carri....però i gusti son gusti!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando