Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 11, 10:57   #7 (permalink)  Top
criptico
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Allora provo a rispondere a tutti i vostri questiti

per criptico

1)credo di serrarle bene le viti perchè arrivo ad un punto e sono già 2 spindle che butto che la vite come a girare a vuoto e mantiene un piccolo gioco non riesco ad avvitare di più parliamo di viti nuove spindle nuovo e cuscinetti e dumper nuovi originali align
2)vero le viti le ho messe una di seguito all'altra...quindi quale sarebbe il procedimento corretto metto tutti i cuscinetti e i dumper inserisco lo spindle nell'albero metto il frenafiletti metto la vite e dall'altra parte per non far girare a vuoto tengo con una pinza e avvito fino a che non si serra bene. E' Corretto?
3)Non credo di avere cuscinetti grippati perchè sono nuovi di bustina originali...se dice al momento del fattaccio può darsi.



Grazie a tutti

Roberto
Aspetta, in che senso la vite gira a vuoto? Le viti si serrano contemporaneamente perchè hanno verso di avvitamento opposto. Se ne stringi solo una senza almeno tenere bloccato il feathering shaft non serri niente.
Fai una parte per volta così hai tutto il tempo. Io metto il frenafiletti direttamente nella sede del f.s. con una punta di stecchino spalmandola nella filettatura. In questo caso non lo metto sulla vite per evitare di lasciarne traccia sui cuscinetti quando la inserisco. Dopo aver lubrificato/ingrassato i cuscinetti delle manine ci passo in mezzo un cotton fioc per eliminare ogni residuo olioso che pregiudicherebbe la tenuta delle viti nello spindle.

Fatta la prima aspetto almeno una mezzoretta e monto la seconda controserrando e controllando che le manine girino liberamente, poi lascio che il frenafiletti si asciughi senza giocare con le manine.
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando