Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Io prima di approdare al modo 1 ho fatto 5 anni di modo 2. Il fatto di avere sempre avuto radio cui fosse semplice saltare da un mode all'altro mi ha permesso di sperimentare un po', sia il 3 che il 4. Il modo 1 lo trovo, alla fine, più intuitivo per gli aerei, mentre il 2 per gli elicotteri. Trovo molto interessante il poter separare le funzioni della barra di un full size sui due stick destro e sinistro poiché trovo più semplice lavorare col pollice sinistro per definire un assetto (timone e elevatore) e "inchiodarlo" per ottenere l'assetto che desidero (in atterraggio con vento di traverso. p.es.) ed avere gli alettoni indipendenti sotto l'altro pollice per le correzioni del rollio.
Su di un full size ci sono stato una volta sola... garantisco che il timone comandato coi piedi è tutta un'altra storia. Tremendamente più intuitivo e "automatico" di una leva sotto il dito. |
Questo è indubbio ma è pur vero che è l'unico comando fuori dallo stick principale ed inoltre, con le ns. radio, l'imbardata la si può controllare con una miscelazione ben calibrata ...