Citazione:
Originalmente inviato da solaris-elio Desiderei sapere il Vostro parere ,sul modo di pilotare un aereo modello.Capisco che sul campo ,se ti serve aiuto , devi poter metter in condizioni di farlo. In italia và prevalentemente il modo 1 ( gas dx ) , ma avendo provato un simulatore in modo 2 (gas sx ) ,mi sembra più intuitivo, sarà cosi? grazie Elio |
Ciao Elio.
All'inizio tutti mi sconsigliavano il Mode 2 perchè in Italia è più diffuso il Mode 1. Ma la scelta è puramente personale. Diffida da chi ti dice che in Mode 2 non troverai molto materiale (è una formula che poteva valere diversi anni fa ma oggi non più).
Chi mi ha seguito per le prime volte in campo è un Mode 2.
Quindi come puoi immaginare ho scelto il Mode 2 fin da subito, e mi ci son trovato benissimo. Ho provato anche con simulatori in Mode 1 e 4 e come hai osservato tu, il Mode 2 resta per me il più intuitivo.
Infatti, essendo destro, lascio i comandi (che chiamerei di controllo principale-cioè alettoni ed elevatore) a destra, mentre gli altri comandi (che chiamerei di stabilizzazione-cioè deriva e acceleratore) a sinistra, poichè sono anche quelli che uso meno.
Ti raccomando di usare molto il simulatore! E' fondamentale!
Ciao, Alessio