Discussione: un grosso aeromodello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 11, 11:17   #12 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Il silent elettrico ( prima serie ) esiste da molti anni.
Non vorrei scrivere fesserie ma ne hanno venduti pochissimi ( 3 )esemplari.
Uno ( forse il primo ) è a Trento; una vera schifezza, al contrario di quello a scoppio che ho potuto provare , molto divertente ed efficiente.
Se ricordo bene, elettrico o no subiva la tecnica dell'estrazione ... quindi, un'altra cosa rispetto all'attuale, quest'ultima sicuramente più affidabile, economica e con maggior rendimento.

La tendenza all' elettrico è di moda, vedi arcus elettrico
http://www.schempp-hirth.com/
un bellissimo flop ( vedi Friedrichschafen )
Idem l' Antares con relativo fallimento della Lange
Lange Aviation - Home
E così credo che proseguirà: l'elettrico ha immensi vantaggi rispetto allo scoppio ma è ovvio che in questi ambiti gode di meno storia ed è ancora una tecnologia che dovrà/potrà risentire di miglioramenti nell'autonomia.

Tutti aspettano l' M a scoppio, che pur avendo i noti problemi ( estrazione e vibrazioni ) ha il minimo di autonomia per poter volare.
Certo, ma dai tempo al tempo e vedrai come opteranno per l'elettrico con la giusta autonomia, specie se attinta in modo vantaggioso come un motore in punta accendibile istantaneamente ed all'occorrenza (soluzione possibile solo l'elettrico).
Ciao
Gallina

OT: notevole in nuovo libera di Schempp Hirth il Quintus, sempre meno riproducibili con corde cortissime, ma prestazioni fantastiche ad alta velocità.
imho ...

ps. già me le vedo certe battute: "Ti ricordi quando dovevamo estrarre ... ed ora con un click ...", un pò come oggi si ricordano quei vecchi ingombranti PC sul tavolo che occupavano quasi interamente ed oggi quasi non si notano ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 aprile 11 alle ore 11:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando