Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 11, 20:41   #47 (permalink)  Top
capediablo83
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Il lavoro di revisione al motore procede alla grande, per la cronaca sono riuscito a sbloccare il tutto bagnando con un pennello imbevuto di Fulcron, una attesa di alcuni minuti e poi un riasciaquo con acqua calda......a seguire ho ripetuto un paio di volte, poi ho lasciato a bagno nello Chainte Clair e tutto si è smosso per magia.....una bella spruzzata di WD40 ha aiutato a rimuovere il grasso per far tornare l' alluminio alla sua naturale parvenza.

Dopo averlo smontato pezzo pezzo, ho lucidato con lanetta di acciaio e polish per metalli.....un bel Cu....***O ma alla fine è come nuovo.....aspetto di ricevere i cuscinetti nuovi e poi lo rimonto......come ai vecchi tempi!!









Leggendoti mi sembra di sentir parlare mio padre.... Lo stesso stupore nel guardare al passato e rendersi conto del presente! E' davvero un piacere!
Tra l'altro eravate elimodellisti convinti proprio nello stesso periodo più o meno.. lui però smise intorno al 92 per motivi vari... ora cerco con tutto me stesso di riportarlo giù ma non è facile!
http://www.baronerosso.it/forum/2216684-post129.html magari te lo ricordi!

P.S. Complimenti!
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando