Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Perdonatemi,sono mancato per diversi mesi e sto aprendo le discussioni una ad una,la mia ignoranza,però,è rimasta intatta.
Mi chiedeva se in Italia questi carri intermodali (bellissimi quelli con i container) vengono trainati da qualche loco particolare.
Grazie per il tempo che dedicherete alla mia domanda. |
A dire il vero c'è nè più d'una, dalle ES 64 alle Eu 43, E189, E482, E483, E 486 (bellissima quella della BLS con gli alpinisti) e Br 185 delle compagnie private tipo Cross-Rail, Rail traction Company, Ferrovie Nord Milano etc.....
Per le Fs, normalmente dipende dalla linea che effettuano, dal 633, 655, 656 cargo, E 405, perfino un 636 in livrea XRPM ( il 212) che traina convogli intermodali fin sul confine della Slovenia a Villa Opicina in Friuli...... oppure a trazione diesel e di compagnie private la 753 in livrea Ferrovie Nord Milano Cargo, Rail traction company, Linea, Del Fungo ghiera etc....
Insomma c'è l'imbarazzo della scelta, la scelta cade comunque sul tipo di linea (pezzo per meglio dire) che intendi riprodurre oppure dal tipo e dalla livrea della loco che più ti aggrada.....

Ciao, Carlo