Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 11, 18:28   #21 (permalink)  Top
kola72
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Skiev,

dove si trova il regolamento UISP ? ( soprattutto mi interessano le misure auto e le batterie )




ciao

REGOLAMENTO TECNICO OFFROAD ELETTRICO 2011

18.1. Categoria Buggy 2WD offroad:
18.1.2. Automodelli ammessi - dimensioni e peso: rispondenti alle specifiche di dimensione modelli e dimensioni delle gomme dettati dalla IFMAR ad eccezione del peso che è libero.
18.1.3. Motori ammessi: Motori classe 540 brushless o a spazzole. Nessuna limitazione di motori come numeri di spire. I motori devono rispettare le norme IFMAR.
18.1.4. Batterie ammesse: Si possono usare pacchi batterie composti da batterie NiMh e NiCd (massimo 6 elementi voltaggio nominale 7,2volts), Lipo (in parallelo numero di elementi libero, massimo 2 elementi in serie voltaggio nominale 7,4volts), Life (in parallelo numero di elementi libero, massimo 2 elementi in serie voltaggio nominale 6,6volts).
18.1.5. Gomme: A seconda della gara libere o imposte ma libere nel numero. Imposte al posteriore nel numero e nel modello. A seconda della pista verrà comunicato un tipo di gomma posteriore con relativo inserto originale. Ogni pilota potrà punzonare fino ad un massimo di due treni posteriori di gomme. La punzonatura potrà avvenire in qualsiasi momento della gara. Le gomme punzonate avranno impresso il numero del concorrente che le ha punzonate e non potranno essere cedute ad altro concorrente in nessun caso. In caso di rottura di una gomma verrà consentita la sostituzione della sola gomma danneggiata. E' consentito il taglio dei pin della gomma. Non è consentita la modifica del disegno, l'intaglio o l'aggiunta/spostamento di pin.
18.1.6. Carrozzeria: libera purché a ruote scoperte e di tipo buggy secondo norme IFMAR.
18.1.7. Altro: per tutte le altre specifiche non menzionate ci si deve rifare al regolamento IFMAR di categoria.

18.2. Categoria Buggy 4WD offroad:
18.2.2. Automodelli ammessi - dimensioni e peso: rispondenti alle specifiche di dimensione modelli e dimensioni delle gomme dettati dalla IFMAR ad eccezione del peso che è libero.
18.2.3. Motori ammessi: Motori classe 540 brushless o a spazzole. Nessuna limitazione di motori come numeri di spire. I motori devono rispettare le norme IFMAR.
18.2.4. Batterie ammesse: Si possono usare pacchi batterie composti da batterie NiMh e NiCd (massimo 6 elementi voltaggio nominale 7,2volts), Lipo (in parallelo numero di elementi libero, massimo 2 elementi in serie voltaggio nominale 7,4volts), Life (in parallelo numero di elementi libero, massimo 2 elementi in serie voltaggio nominale 6,6volts).
18.2.5. Gomme: A seconda della gara libere o imposte ma libere nel numero. Imposte al posteriore nel numero e nel modello. A seconda della pista verrà comunicato un tipo di gomma posteriore con relativo inserto originale. Ogni pilota potrà punzonare fino ad un massimo di due treni posteriori di gomme. La punzonatura potrà avvenire in qualsiasi momento della gara. Le gomme punzonate avranno impresso il numero del concorrente che le ha punzonate e non potranno essere cedute ad altro concorrente in nessun caso. In caso di rottura di una gomma verrà consentita la sostituzione della sola gomma danneggiata. E' consentito il taglio dei pin della gomma. Non è consentita la modifica del disegno, l'intaglio o l'aggiunta/spostamento di pin.
18.2.6. Carrozzeria: libera purché a ruote scoperte e di tipo buggy secondo norme IFMAR.
18.2.7. Altro: per tutte le altre specifiche non menzionate ci si deve rifare al regolamento IFMAR di categoria.

18.3. Categoria Stadium Truck 2WD offroad:
18.3.2. Automodelli ammessi - dimensioni e peso: rispondenti alle specifiche di dimensione modelli e dimensioni delle gomme dettati dalla ROAR ad eccezione del peso che è libero.
18.3.3. Motori ammessi: Motori classe 540 brushless o a spazzole. Nessuna limitazione di motori come numeri di spire. I motori devono rispettare le norme IFMAR.
18.3.4. Batterie ammesse: Si possono usare pacchi batterie composti da batterie NiMh e NiCd (massimo 6 elementi voltaggio nominale 7,2volts), Lipo (in parallelo numero di elementi libero, massimo 2 elementi in serie voltaggio nominale 7,4volts), Life (in parallelo numero di elementi libero, massimo 2 elementi in serie voltaggio nominale 6,6volts).
18.3.5. Gomme: Indoor Libere all'anteriore. Imposte per modello al posteriore Outdoor: Libere. E' consentito il taglio dei pin della gomma. Non è consentita la modifica del disegno, l'intaglio o l'aggiunta/spostamento di pin.
18.3.6. Carrozzeria: libera purché a ruote scoperte e di tipo stadium truck secondo norme ROAR.
18.3.7. Altro: per tutte le altre specifiche non menzionate ci si deve rifare al regolamento ROAR di categoria.

18.4. Categoria 1/8 Buggy 4wd Brushless offroad:
18.4.2. Automodelli ammessi - dimensioni e peso: rispondenti alle specifiche di dimensione modelli e dimensioni delle gomme dettati dalla IFMAR (categoria Buggy 1/8 a scoppio) ad eccezione del peso che è libero.
18.4.3. Motori ammessi: Motori liberi purchè Brushless.
18.4.4. Batterie ammesse: Si possono usare solo pacchi batterie Lipo (in parallelo numero di elementi libero, massimo 6 elementi in serie voltaggio nominale 22,2volts).
18.4.5. Gomme: Libere purchè in produzione e reperibili in commercio.
18.4.6. Carrozzeria: libera purché a ruote scoperte e di tipo Buggy offroad.
18.4.7. Altro: per tutte le altre specifiche non menzionate ci si deve rifare al regolamento IFMAR di categoria.

19. Accettazione implicita del regolamento:
Con l'iscrizione alla gara ogni pilota si impegna ad accettare il presente regolamento ed i suoi
contenuti.
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando