Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 11, 23:49   #3323 (permalink)  Top
Fly_it
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
okkey

comunque, io non ho mai nominato il motorino di coda se le pale principali vanno in senso orario e togli l'elica posteriore...l'elicottero gira su se stesso... in che modo? in senso orario quindi cabrando (non virando) a destra, accompagni il movimento naturale dell'elicottero, no?

ri-chiedo scusa se ho detto un'eresia
Le pale e il motorino di coda vanno a braccetto...una delle poche cose che ho imparato a scuola è che nella fisica ad ogni azione corrisponde una reazione
In questo caso se si toglie il rotore di coda le pale gireranno in senso orario ma l'elicottero girerà come un pazzo in senso antiorario (per via della coppia motore/pale).
Il cabrare credo proprio che non c'entri niente, il movimento naturale dell'elicottero (la rotazione) la fai diminuendo i giri del rotore e quindi si GIRI/VIRI a sinistra (antiorario)

p.s. sono stanco (dalle 6:45 che son sveglio) e le probabilità che io stia dicendo fregnacce stasera è abbastanza elevata (spero di no cmq) quindi me vo a letto
Fly_it non è collegato   Rispondi citando