Citazione:
Originalmente inviato da Davinel Dato che mi hai fatto spaventare ho chiamato subito il negoziante!
Allora il fatto è questo: il caricatore non viene incluso nella versione europea in quanto è adatto solamente agli standard americani. Assodato questo c'è comunque da dire che sulla descrizione del prodotto viene comunque dato come incluso (la descrizione è quella originale americana in inglese). Enigma risolto dunque, spero solo che il prezzo europeo sia calcolato in base alla versione europea della scatola  Il negozio da cui ho acquistato è un noto shop italiano di vendita on-line, quindi insomma mi fido.
Ora spero potrò godermela in pace XD |
Guarda lungi da me di farTi spaventare ulteriormente ma semmai di tentare di farTi risparmiare ciò che invece avresti dovuto trovare nella scatola: non esiste il discorso che vede inutile il caricatore nel pacco per ben due motivi: il primo motivo è che ogni prodotto viene venduto completo e compatibile per quella regione del mondo (hai mai acquistato un cellulare in Italia con caricatore con presa americana, certo che no ma se l'acquisto del medesimo cellulare avviene ad es. negli USA quel cellulare godrà di caricatore con presa americana); il secondo motivo a conferma del primo è che persino il manuale in Italiano prevede caricatore e celle ricaricabili descrivendo quella senza esclusivamente con modelli RTF (diversamente la traduzione non avrebbe incluso tale caricatore con batterie ricaricabili).
Quel negoziante, a mio avviso, non la dice tutta e per saperlo con certezza contatta il distributore ufficiale per L'Italia da cui lui "dovrebbe" per legge acquistato la Tua radio ...