20 aprile 11, 18:20
|
#11 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Originalmente inviato da Davinel In realtà c'è scritto alkaline  deduco che proprio non siano ricaricabili (avevo letto da qualche parte che le batterie di scatola lo fossero ma probabile ho capito male, per questo chiedevo chiarimenti). Le alkaline non sono ricaricabili. A pag. 10 del manuale si legge che le Dx6i fornite con prodotti RTF (pronti al volo) godono di batterie alkaline, invece le Dx6i comprate sfuse godono già all'interno del pacco batterie ricaricabili e caricatore.
Ok, allora il caricatore interno alla tx eroga 4,8 volt. Quindi un alimentatore esterno dovrei impostarlo a 4.8 volt anch'esso, giusto? Inoltre il manuale raccomanda di usare l'adattatore (fra alimentatore e tx) con pin negativo centrale da 150mAh. Ora, mettiamo che io possieda un alimentatore con pin negativo al posto giusto, come posso sapere se ha un'uscita di 150mAh? Ci dovrebbe essere scritto? A pag.11 del manuale si legge quanto da Te riportato, perciò Ti suggerisco di acquistare 4 batterie stilo (AA) NiMh o anche riportato come Nickel-Metal Hydride (e NON NiCd anche scritto Nickel-Cadmio) con buona capacità (oggi si trovano tranquillamente AA da 2500-2700mAh, dureranno maggiormente).
Per caricarle potrai usare o il caricatore loro (a volte si trova l'offerta di 4 celle AA con caricatore, anche se in questo modo dovrai estrarre ogni volta le batterie dal vano), oppure un caricatore cone polarità come descritta ma di capacità erogabile di corrente anche superiore (ci metterà meno tempo a ricaricare, quindi se trovi 300mA o 500mA va bene ugualmente se hai batterie di capacità come suggerita).
Grazie LONGFLYER per le risposte, perdona il mio "volere la pappa pronta", ma è la mia prima radio e non voglio rischiare di fare danni (già la adoro!). Saluti! | Buon divertimento.
PS. la tecnologia NiMh, a differenza di quella NiCd, non presenta lo scomodo e controproducente effetto memoria: una batteria con effetto memoria va scaricata del tutto prima di ricaricarla altrimenti, nel tempo, erogherà solo la differenza di corrente che generalmente si andava a ricaricare ...
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
Ultima modifica di LONGFLYER : 20 aprile 11 alle ore 18:29 |
| |