Discussione: costruire galleggianti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 11, 12:53   #16 (permalink)  Top
kitaro
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da mackom Visualizza messaggio
Ciao, dal video non posso vedere la posizione del redan ne tantomeno del baricentro.
Quello che però mi sembra piu evidente è che il volume dei galleggianti sia troppo basso. a riposo sono quasi totamente immersi, sul galleggiante di sinistra la coppia del motore fa in modo che si immerga ancora di piu e che generi piu resistenza ecco perchè Il modello imbarda a sinistra.
Io non aumenterei la lunghezza dei galleggianti ma li allargherei semplicemente di un 30%
Se vuoi provare volo rovescio e vite, fallo a quota di sicurezza. I galleggianti sono comunque delle superfici che possono influenzare parecchio il comportamento in volo.
In bocca al lupo
imbarda a sinistra ... perchè... oltre alla spinta dell'elica, il carrello era piegato piu a sinistra... cosa che avevo notato gia prima del decollo....
Ho rifatto galleggianti nuovi, stessa larghezza (ho solo materiale di quella larghezza e non vorrei farli doppi....), piu lunghi e piu alti... col redan 1 cm davanti al baricentro....ops... avevo letto male... devo metterlo DIETRO al baricentro.... sposterò oggi!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando