il rebound degil ammortizzatori lo fai in fase di chiusura del corpo ammortizzatore: in pratica dopo aver pompato fuori l'aria,prima di chiuderlo, si pone lo stelo ad una data altezza ( che decidi tu in funzione di quanto ne vuoi) e poi procedi a chiudere l'ammortizzatore.
La procedura è ben descritta nei libretti che ti arrivano con la X-Ray
Gli ammortizzatori regolabili sono una porcheria immonda: è dai tempi della Serpent ( ANNI '90) che me li trovo tra i piedi e non mi sono mai piaciuti per svariati motivi,ti evito la lunga lista ma il principale è che non mi ricordo mai come li setto. (

)
Preferisco avere da cambiare il pompante ogni volta,almeno vedo direttamente cosa ho dentro e mi regolo di conseguenza,anche perchè i pompanti di solito ne prendo 2 set e quelli in piu' li foro da me e ho molta piu' scelta dei soliti tre scatti .
Le sfere in acciaio con il tempo tendono a grattare,quelle con la finitura in Carburo( in Italiano) invece oltre ad essere un filo piu' resistenti,merito alla finitura scivolano molto di piu'.