Discussione: costruire galleggianti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 11, 14:47   #13 (permalink)  Top
kitaro
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
kitaro naturalmente NON è cane, e lo vedi da come ha brillantemente gestito una situazione critica: ben pochi sarebberi riusciti a recuperare una situazione così.

Ma il suo setup è migliorabile: i suoi galleggianti sono troppo corti e il redan non è al posto ideale, così il suo modello non entra in planata idrodinamica. Oltretutto lo spazio non è molto, e il pilota non ha potuto che strapparlo via appeso all'elica, col conseguente stallo

Pure io nelle sue condizioni avrei stallato. Ma non sarei riuscito a riprenderlo bene come ha fatto lui e sarei finito di muso nell'acqua, con tutti i fastidi che ne conseguono: elettronica bagnata, recupero difficoltoso e tante cristonate
Grazie Luca per gli "elogi"....
Il modello lo usavo sempre a terra, in quanto i galleggianti (o meglio li chiamerei CDQS...). li usavo da Carrello da Decollo in Qualsiasi Superficie, dato che, essendo lisci ed ad attrito quasi nullo.... scivolavano sull'erba, asfalto e terreni sconnessi... così pure nell'atterraggio.... quindi non potevo vedere l'idrodinamicità del progetto.... in acqua. Al primo tentativo 1 anno fa... si comportarono a meraviglia, ma la causa, come mi han fatto notare, era il fatto che avevo batterie da 2200 3s quindi piu pese delle 1300 3s di questo video... esseno piu pese, il baricentro era avanzato e per casualità il redan era al punto giusto....

Vediamo di migliorare scafi e ... pollici!!!
Stavolta mi è andata bene.... la prossima, comunque sia..,. mi porterò dietro il barchino da recupero!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 16 aprile 11 alle ore 14:50
kitaro non è collegato   Rispondi citando