Salve a tutti ,
stanco della impari lotta all'ultimo grammo della mia esperienza nel volo elettrico ho acquistato un OS .15 LA e in dovinate un po' . . . non riesco a farlo partire (che novità direte voi
) .
Per trasparenza elenco l'attrezzatura che utilizzo:
- suddetto motore montato su banco ;
- serbatoio 180 ml in linea con il carburatore come da manuale, tubo pressione al silenziatore , tubo "pescaggio" collegato vicino allo spillo del max) ;
- scalda candela Kyosho con caricabatteria ;
- miscela "fai da me"
80-20 ;
- dito indice :o (opportunamente protetto) .
Avendo letto tutti casi simili trovati grazie alla funzione "search" mi sono stampato i punti salienti a mo' di vademecum e mi sono apprestato a metterlo in moto.
Il risultato e che ora sono qui a tediarvi
.
Lo spillo del max l'ho regolato (come da manuale e vostri consigli ) a 3 giri.
Dopo una mattinata di tentativi infruttuosi ho deciso di controllare anche lo spillo del minimo pur avendo letto che negli OS è ottimamente regolato in fabbrica.
Il risultato è questo: fessurina di 1-1,5 mm e tubetto di silicone sul carburatore, il flusso d'aria passa qualunque sia la regolazione della vite del minimo :o :o :o
.
Non è strano???
Ultima cosa ( giuro!! ) : non ditemi di andare al campo di volo che qui sono giorni che diluvia e non troverei nessuno.
Ultimissima : l'elica 7x6 o 8x4 la giro in senso antiorario