Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 11, 18:37   #28 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
quello che intendevo era usare la poliestere sullo stampo, ottenuto dal master in depron, l'idea era di costruire due casse in ferro della lunghezza dei pezzi da realizzare, in questo caso della fusoliera, riempire la cassa di gesso e immergervi (previa chiusura e stuccatura di tutti i fori) un lato della fusoliera fino alla sezione media longitudinale. In questo modo, una volta asciugato il gesso dovrei poterla sfilare senza problemi, ottenendo lo stampo di metà fusoliera. dopo si tratterebbe di applicare un impregnante sul gesso in modo da impermeabilizzare la superfice e renderal pronta per accogliere il tessuto e la resina. Si tratterebbe di fare un calco in poche parole. Non avendo esperienza nella produzione di uno stampo, non sò se è il sistema migliore, se il materiale è giusto, e se il risultato sarrebbe soddisfacente o no.
un consiglio?? lascia stare

materiale errato, risultato pessimo, nessuna speranza di estrarre l'originale integro, una volta finito il master le stampate risulterebbero pessime, in quanto e' impossibile lucidare bene il gesso o qualsiasi altra cosa gli applichi sopra, in piu' diviene delicato (il gesso si rompe e crepa)

i master sono perfetti dall'inizio, e quando dico perfetti intendo perfetti.
sgli stampi si fanno in composito (resina fibra e riempitivi vari, quali sabbia misto a resina, e strati multipli di FDV, inoltre ci vuole un gelcoat iniziale caricato (in grado di resistere a graffi e usura, che costa un botto al kg) e tanta tanta pratica
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando