Discussione: Carri Intermodali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 11, 14:04   #17 (permalink)  Top
Lorenzo1975
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da TEN24 Visualizza messaggio
Ciao, sono risalito a questo forum e argomento dal fatto che è stato inserito un link al mio sito intermodale24-rail.net da Lorenzo, che ringrazio.
Come si capisce dal sito, il trasporto intermodale mi interessa moltissimo, sia nel reale che nel modellismo. Se avete domande o curiosità, spero di poter rispondere su questo forum.
Intanto vi propongo un video del mio 43669 Genk-Gallarate (spero che il collegamento funzioni):
[YOUTUBE]http://youtu.be/MZvuHJyEXKU[/YOUTUBE]

Quanto ai carri articolati Sggmrss Mehano, qualcuno si trova ancora, anche nuovo.

Alle prossime,
Fulvio

OK NON CE LA FACCIO: MI SPIEGATE CHE CODICE DEVO METTERE PER FAR COMPARIRE IL COLELGAMENTO AL VIDEO YOUTUBE?
GRAZIE
FULVIO
Ciao e benvenuto!!

Mi sono permesso di linkare il tuo sito perchè nelle mie ricerche di informazioni in merito ai convogli intermodali è stato di molto aiuto, lo considero un progetto molto interessante, soprattutto per chi in merito è alle prime armi (o quasi).

Interessanti, oltre alle molteplici informazioni, per quanto mi riguarda sono proprio i contributi fotografici, che possono essere anche fonte di ispirazone per la composizione di un convoglio.

Purtroppo, nel mio caso, il grado di realisticità che offrono certi bellissimi articoli di cui abbiamo accennato in questa discussione (kombimodell in primis)... è off-limits, ma sto piano piano formando dei primi interessanti convogli (ridotti per questioni di spazio in casa per il plastico) grazie ai carri Piko, sia con i seppur semplici container di serie, sia con quelli compatibili che si possono comprare con un maggiore dettaglio.

A proposito, apro una piccola parentesi per Ggl55. Come ti ha accennato Carlo, in casa Piko sono anche molto interessanti (e hanno i container già della stessa qualità dei kit di ricambio che ti ho segnalato) i carri doppi, per le FS nei tempi passati ne hanno anche prodotto uno molto bello della Trinacria Trasporti.

Tornando a Mehano... cappero, è un vero peccato che la loro produzione sia in uno stato vegetativo, secondo me era davvero molto interessante!!

X TEN24 (Fulvio)

eccoti il video youtube enbedded, devi usare il link completo e non quello corto.

Bellissimo convoglio, mi colpisce sia la qualità che (scusate è una deformazione professionale, sono proprio nel periodo di bilanci) il suo valore modellistico (ed economico!),

Noto, tra l'altro, che in merito Marklin (che ammetto di conoscere ma non così bene come si meriterebbe) ha molto da offrire!

X Carlo

Grazie 1000 per la spiegazione, non ero a conoscenza del Ro.La e lo confondevo con l'intermodale. Bellissimo anche il video che mi hai postato, personalmente mi lascia senza parole!!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando