Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 11, 12:11   #2 (permalink)  Top
Yorick
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Ciao, credo di avere lo stesso problema, anche se il mio regolatore è uno scorpion 120A ed il motore è un XYH42-50 600Kv, per cui più piccolo del tuo.
Il motore è dato per 4S, ma l'ho provato anche con 6S. Vediamo di capirci sul rumore. Con 6S, se provo a decollare a tutto motore, si attiva un forte scampanellio, o fischio, che passa appena riduco giri. Con 4S (configurazione con cui volo normalmente) non me l'ha mai fatto , per cui l'ho imputato al voltaggio troppo alto.
Il regolatore è impostato con i valori di default, per cui TIM=1 e freq=1 dato che non conosco le caratteristiche del mio motore.
Sul tuo c'è scritto 20°-25° per cui prova con TIM=4 o 5 e Freq=1 che coincidono ai dati forniti. Altre regolazioni non ci sono.
Butto lì un'ipotesi. Può essere che monti un'elica troppo piccola ed il motore va "fuori giri" ? Per dirla in termini scoppiettari, per cui si sballa la fasatura? Per te l'elica consigliata è una 15/10, proverei con una 16/10 ma dovresti bilanciare il tutto con l'ausilio di un wattmeter.
Se è già tutto corretto, sarebbe da provare con un altro regolatore, magari facendotelo prestare. Altro non so.
Tutte le volte che sul forum è stato chiesto un consiglio sui regolatori Scorpion, ci sono state pochissime informazioni, per cui ho il sospetto che non siano molto utilizzati.
Yorick non è collegato   Rispondi citando