Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 11, 21:15   #1 (permalink)  Top
GunTanK
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Progetto jet-profile YF-19 Excalibur, promette bene ma....

Mi serve qualche dritta...

Non riuscivo a trovare il progetto per questo jet profile, ho deciso di farmelo da solo...
Se Maometto non va alla montagna...

Intanto ho fatto una prova, in scala 1/2 tutto in depron da 3mm per vedere se l' aggeggio veleggia, sono rimasto esterrefatto, con due grammi di zavorra sul muso ottengo una planata incredibilmente dritta, dolce e stabile, il peso attuale della struttura 12 grammi + 2 di zavorra, nelle foto ho indicato il CG con un segno sulla fusoliera e ci ho piantato lo spillo col filo che lo regge per le foto.

Il modello intermedio dovrebbe essere di 75cm di AA, tutto in depron da 6mm con i suoi rinforzi in carbonio, mi stanno però venendo dei dubbi e vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse a procedere. Poi se avrò tempo/voglia non escludo un modello con fusoliera in polistirene e ali profilate, vedremo....

Intanto ecco le foto del modello di prova:









Ed ecco i miei dubbi:

1) Pensavo di mettere il motore in centro alla fusoliera, davanti al CG, secondo voi è una buona idea?
2) Per i comandi ho pensato ai seguenti, alettoni, derive e quota, impostando gli alettoni come elevoni e miscelandoli col quota in modo da avere una sorta di vektored trust, cosa ne pensate?
3) Secondo voi come dovrei mettere i tondini di carbonio di rinforzo? Le ali a freccia negativa non sono proprio semplicissime da irrobustire, o meglio, non saprei come i due longheroni.
4) Per un modelletto come questo che motori/eliche/li-po si usano?

Grazie per l' aiuto, Davide
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando