Pepeim possino furminatte in mp ste cose.

Ne sto assemblando uno in modo un po anticonvenzionale,ad esempio utilizzando una ventola da 80 mm di diametro

.
Mi sa che ci monto gli eflite, però NON voglio utilizzare le gambe di scatola,son carine ma credo che la delicatezza dei carrelli vada ricercata sopratutto nella lunghezza dei carrelli, per cui vorrei ridurre molto l'altezza del modello accorciandoli e rendendo anche il carrello un po più veritiero dato che diffifilmente un jet cammina sui tacchi..
In questo modo dovrei prendere SVARIATI piccioni con una fava, li elenco:
Carrello più robusto per motivi di geometria e fisica ( datemi un fulcro ed una leva e vi solleverò il mondo

) meno peso dellle gamba che son sempre 3 ed i carrelloni originali pesano, meno resistenza aerodinamica in quanto i vani sono più piccoli e rompono le palle.
Ovviamente dovrò rifare le sedi delle ruote nell'ala che però saranno più piccole rendendo oltretutto l'ala un pelo più robusta.
Ps perché una 80mm? perché posso chiudere il cheater hole, completa pesa un etto e mezzo in meno e dulcis in fundo la spinta dovrebbe restare invariata.
Insomma alla fine della fiera dovrei stare un paio di etti più basso, vediamo se la cosa riesce visto che un conto é parlar di morte ed un altro morire.

Insomma se la gamba del carrello é corta il meccanismo di retrazione ed anche l'attacco stesso hanno una vita un po più facile, o almeno questo suggeriscono le leggi della geometria e della fisica, poi magari tutto questo non bastera' a renderli adatti al motocross, ma almeno ci proviamo.