Discussione: Mini Discus Graupner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 11, 18:39   #430 (permalink)  Top
Paolo B.
User

L'avatar di Paolo B.

Data registr.: 19-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Dovendo ordinare tutta l'elettronica vi chiedo consigli... Avrei pensato di prendere questi componenti:

Motore:ho in casa uno di questi FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HYPERION e ACCESSORI :: IN-RUNNER SERIE Y 12 e Y 22 :: Motore brushless Serie HP-Y12L-4100 ma non mi ricordo assolutamente quanti giri/volt ha (comunque il più piccolo è 4100, forse è esagerato?)
oppure opterei per questo Hyperion HP-Z1705-11 come consigliato da Paolo B.

Elica:devo scegliere tra queste due
Graupner ripieghevole 6,3X3 con ogiva
o
Topmodel ripieghevole 6X3 sempre completa di ogiva (potrei prendere anche la 7X4,5?)
Dipende da dove compro tutto il resto

Servi:
Dymond D37 ECO
o
Hype IQ-060
Il peso è praticamente identico, anche quì cambia il fornitore e dipende da dove faccio l'ordine.

Il regolatore ce l'ho in casa, per il motore di cui parlavo prima ed è questo: FlyModelComponents :: Regolatori HYPERION ATLAS SERIES NEW ! :: REGOLATORI ATLAS 2S~4S ESC CON LINEAR BEC :: Regolatore brushless HYPERION ATLAS 12 A - 2S-4S - LINEAR BEC

Per la batteria? consigli?
lascia stare quel motorello, scalda tanto e frulla troppo per i miei gusti, ne avevo comperato uno simile della hacker , ma l'ho tolto subito per montare quello della hyperion.
il regolatore è identico al mio, per il resto fai tu, la configurazione del mio la sai, e per me va bene, ma ovviamente "ogni scarrafone è bello a mamma suia (mi perdonino i partenopei )"
per la batteria ti consiglio hyperion 3s 25c da 240mAh, ieri ci ho fatto 7 minuti e non era scarica.

saluti

Paolo B.
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando