Eccomi di nuovo! Allora ho smontato la parte superiore della testa del rotore, purtroppo la plastica era un poco crepata (vedi allegato foto), forse avevo stretto troppo le viti

, comunque sono rimasto un po deluso dalla qualità della plastica dello shuttle...

...inizialmente volevo mettere dell'attack, ma non mi fidavo molto... quindi ho montato quello dello shuttle Z che fortunatamente è uguale.
Per il resto il rotore sembra ok, a parte qualche gioco presente da sempre

. Appena posso posto un video delle flybar che non mi convincono molto...
Ora sto testando le batteria della ricevente (un pacco da 4 celle NiCd della futaba), ho attaccato il pacco ed acceso l'elettronica, ogni tanto muovo qualche servo mentre il giroscopio ovviamente va continuamente.
Vediamo quanto dura

.
Infine la cinghia di coda sembrava un pò lenta quindi l'ho tirata.
Più tardi darò un'occhiata alla coda, controllo che le pale siano dello steso peso, rimonto il motore e infine passo al settaggio.
Appena finito tutto prima di testarlo in volo farò dei video delle parti che non mi convincono, finchè qualcuno di voi non mi dirà: "è tutto normale! "

, non lo alzerò in volo...non sò forse sbaglio io ma il mio pensiero è: 'se la meccanica di un qualsiasi elicottero non è perfetta si rischia il modello e non solo...'
ed oltre all'ansia derivata dal timore di distruggere il modello si aggiunge l'ansia della meccanica...ed inizio a pensare...avrò montato tutto perfettamente? Tutti i componenti reggeranno lo stress del volo?...