Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 11, 02:29   #7 (permalink)  Top
Grumman
User

L'avatar di Grumman

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ciao Grumman si sopravvive più che altro.
A quei giri/volt abbiamo grosso modo un consumo di 27 amp con 3 celle 20C, con 4 non penso si superino i 40 e quindi ben sotto i 45 che consuma con 3 celle su una minifan.
Fattosta' che gia' con 3 celle superiamo il mezzo chilo di spinta per ogni ventola per cui vedi tu in base al modello se é il caso di tentare una strada non testata ne per il motore ne per la girante.
Qualche timore sopratutto per la girante plasticosa ce l'ho son sincero, più che altro mi mette paura più questo che il motore dato che difficilmente andrai a paletta a lungo.
ho capito sandro! infatti quando feci i test di spinta su banco ricordo che il monitor mi dava massimo 22-25 A, non ricordo bene ma comunque sicuramente non sopra i 27A. lo ricordo perchè, da buon ignorante, mi aspettavo che l'assorbimento fosse 40A cioè quanto dichiarato dal costruttore ma sbagliavo in quanto quella è la soglia massima. quindi se ho capito bene mettere il suddetto motore con 3 celle su una minifan da 70mm è più o meno uguale a metterlo su una 60mm ma con 4 celle(in termini di assorbimento). il modello è relativamente robusto e da quanto si legge dal "manuale" ridicolo, il peso in odv può oscillare da 800gr a 4kg.
in ogni caso, se decidessi di provare con 4 celle, mi consigli di mettere la girante a 3 pale? 4180x14,8 = 61mila e passa giri.

la butto lì, capiscimi sono un pò a digiuno e non vorrei dire una fesseria; c'è un affare che mi regola il voltaggio di una lipo a 4 celle? cioè invece di entrarne 14,8, di meno tipo 13 o giù di li. sicuramente no perchè il regolatore non riconoscerebbe il numero di celle e quindi non potrebbe operare. spiegami se vale la pena ostinarmi a fare il test oppure no.
in ogni caso a giorni, appena prendo un pò di confidenza con la radio nuova, rifarò i test con 3celle.

sandro(io)

Ultima modifica di Grumman : 07 aprile 11 alle ore 02:36
Grumman non è collegato   Rispondi citando