Discussione: Pompa per vuoto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 11, 21:11   #96 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da maxjam Visualizza messaggio
[...]

@blinking
Il prezzo del vacuostato digitale SMC (ho ustao lo ZSE40-01-62) è alquanto variabile. Sul catalogo RS supera abbondantemente i 100 euro, ma su ebay germania o usa con un pò di pazienza lo può trovare nuovo a 60-70 euro.

[...]
Riapro il post perchè avrei intensione di sostituire il mio compressore per il frigo. Ieri sera ho sudato 7 camice per mantenere la depressione proprio perchè avevo delle perdite localizzate tra i due semistampi e mi sarebbe costato troppo, in materiali e tempo, arrendermi. Il compressore del frigo ha un'ottima prevalenza, ma come portata lascia a desiderare.
Vorrei quindi aggiornare il mio sistema con pompa per il vuoto e vacuostato con isteresi non troppo stretta (250mbar).
Per prima cosa la scelta della pompa: 4mc/h con pale in grafite specifica per vuoto o questa economica:
POMPA VUOTO MONOSTADIO 46LT C/ELETTROVALVOLA VACUOMETRO su eBay.it Climatizzatori, Condizionatori, Elettrodomestici, Casa, Arredamento e Bricolage

Vacuostato.
L'unico elettronico trovato è questo:
VACUOSTATO DIGITALE DUE REGOLAZIONI + USCITA ANALOGICA su eBay.it Macchinari e attrezzature, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria


Quello più economico da 30€:
VACUOSTATO 1/4" 220V -150-1000 mbar VITE DI REGOLAZIONE su eBay.it Macchinari e attrezzature, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria
forse ha isteresi un pò bassa, anche se potrei dotarlo di serbatoio per sentire meno questi effetti.

Su ebay Germania c'è poco:
Vakuumschalter - Offerte Vakuumschalter su eBay.it
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando