Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Non vorrei dire una corbelleria, ma credo che se pignone e corona sono ben dimensionati, il brushless dovrebbe anche consumare meno di un brushed essendo mediamente più efficiente.
Più giri al motore, pignone più piccolo...
Se invece è mal dimensionato il consumo aumenta esponenzialmente poichè il motore tende a raggiungere comunque i suoi giri/volt assorbendo quanto gli serve senza troppi complimenti...
Cosa che ho sperimentato a mie spese tentando la modifica 1s a trazione diretta negli aerei Parkzone con un motore a troppi KV... |
EatAtJones ha reso brushless l'mSR studiandoci parecchio. Ha ottenuto un buon risultato aumentando la potenza dell'elicottero, ma il consumo è aumentato di conseguenza ed è stato necessario utilizzare lipo da 200 mAh e oltre.
Però stiamo parlando di un passo fisso. Probabilmente con un passo variabile si potrebbe migliorare l'efficenza giocando con giri al motore, giri al rotore e passo.
Tornando alla coda del nostro, appena posso provo a fare un filmato. Io stasera sono rimasto colpito perché non mi aspettavo la riserva di potenza del motore di coda quando pensavo fosse a tutta perché negli affondi di collettivo cedeva di pochi gradi.
Ad ogni modo le modifiche alla coda forse qualcosa hanno prodotto. Mi ricordo che da nuovo, se impostavo un'accelerazione in FF partendo dall'hovering, quindi picchia e collettivo ben assestati, la coda cedeva anche di 40°/50°.
Stasera ha sempre retto botta a meraviglia.
Ci ho messo il forse, perché allora usavo le lipo E-flite ed ora uso le Hyperion.
Domani rifaccio la prova con le E-flite