Discussione: termicatore e pendii
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 11, 20:21   #20 (permalink)  Top
ELLIOT
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Secondo me qualche voletto in pendio con un modello adatto ArtHobby uno se lo può fare..Certo se c'è una condizione da paura quello appena lo lanci ti risbatte in faccia..ma, come dice Montalbano, "mi sono fatto persuaso" che Gaffino abbia a disposizione i classici pendii "fronte mare"..magari collinari dove non ci lanci roba da 110g di solito..e li un modello da termica ma ben fatto ti vola alla grande; certo non ci fai acro spinta! Forse mi sbaglio, però. In effetti è una mia supposizione arbitraria. E' che io sto imparando a sfruttare i declivi soprattutto con un centinato e con uno Svist..
Sarò anche controcorrente, ma con questi vedo bene cosa tira (capisco se è dinamica o termiche), quanto tira (se c'è vento apprezzabile il centinato non lo lancio) e dove tira. Se avessi avuto un modello più tecnico e carico non avrei capito, agli esordi, cosa mi teneva su..
Saluti
ah bè, in pendio si può volare anche con un f3k se cè calma piatta... gli arthobby a me piacciono tanto, ma dipende appunto cosa si vuole fare e dove.. certamente con un modello caricato è piu difficile, bisogna vedere cosa si vuole...
l'alternativa era appunto una via di mezzo, con il motore in punta per le emergenze.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando